Pro Loco Vimercate presenta Maisagià il dolce che celebra la vocazione contadina di Vimercate

Abbiamo voluto creare Maisagià per rievocare la storia, la cultura e le tradizioni di Vimercate. Maisagià ha forma di una pannocchia per rievocare le nostre tradizioni contadine e il ripieno ricorda il gusto della torta paesana per creare un rimando al dolce che accompagna Vimercate da secoli.

Rievocare la storia, la cultura e le tradizioni.

Abbiamo voluto creare Maisagià per rievocare la storia, la cultura e le tradizioni di Vimercate.  Maisagià ha forma di una pannocchia per rievocare le nostre tradizioni contadine e il ripieno ricorda il gusto della torta paesana per creare un rimando al dolce che accompagna Vimercate da secoli. Per il nome abbiamo voluto usare il nostro dialetto: “Maisagià” descrive l’esclusività e la novità del dolce, (mai assaggiato prima) e attraverso la crasi tra “mais” e “assaggiare” abbiamo voluto creare un ulteriore rimando al territorio celebrando le numerose coltivazioni di granoturco presenti nella zona.

 

Maisagià è stato realizzato con la collaborazione di Mario Nava di Fatti di Frutta. Maisagià è una pannocchia di pasta frolla con il cuore di cioccolato.

Maisagià è stato realizzato con la collaborazione di Mario Nava di Fatti di Frutta.

Recommended Posts